NADIA Onlus è lieta di invitare la cittadinanza al concerto di domenica 8 ottobre alle ore 18:00 al Teatro Camploy. The PTJ con Le Dame del Ritmo animeranno la serata dal titolo “Traveling with swing”.
Insieme per una serata a sostegno di NADIA Onlus, associazione attiva nel campo delle adozioni internazionali e in progetti di cooperazione e solidarietà in Italia e all’estero.
L’atmosfera rarefatta di una ballad, il pulsare dello swing, la malinconia del blues, l’allegria dei ritmi latini, la forza delle parole e la gioia del ballo riunite nella spensieratezza della canzone swing e jazz nostrana degli anni Cinquanta e Sessanta, non disdegnando però neppure quell’immenso repertorio canzonettistico che negli anni ha incontrato in diversi modi il jazz, da Paolo Conte a Vinicio Capossela: un viaggio coinvolgente che, attingendo a piene mani dalla canzone swing e jazz degli anni ’40 e ’50 italiana e d’oltreoceano, arriva a lambire gli autori più contemporanei legati in qualche modo a quella stagione.
Francesco Gabriele Lucchese – chitarra
Filippo Borgo – clarino, sax, armonica
Andrea Gazzani – batteria
Marco Amadori – voce, narrazione
Terry Veronesi – voce
Michele Pachera – vibrafono
Marco Gavioli – contrabbasso
Mattea Borgo e Daniele Grisi – ballo
Licia Tirapelle con Ottavia Borgo e Sofia Menegolli – tip tap
immagini di Andrea Gazzani
scenografie, luci – Marco Amadori e Filippo Borgo
Il PTJ e Le Dame del Ritmo vi invitano a vivere una serata di emozioni con noi.
L’ingresso è libero e le eventuali offerte per sostenere l’iniziativa sono a discrezione personale. Quanto raccolto verrà devoluto ai progetti della Associazione NADIA Onlus. Si ringrazia anticipatamente quanti vorranno partecipare.