La rete Eanet per i bambini e le famiglie in Ucraina: accoglienza dei profughi e supporto materiale in Ucraina.
In questo momento la situazione in Ucraina è davvero difficile, i nostri collaboratori presenti nelle zone di guerra ci riferiscono di una realtà sempre più preoccupante.
Come EANET, rete di enti autorizzati, ci siamo subito attivati e continueremo a farlo cercando di aiutare concretamente i bambini e le famiglie che cercano rifugio.
30 bambini dall’orfanotrofio di Leopoli (Casa Blagodat) sono arrivati in Italia. Nello stesso orfanotrofio adesso il direttore sta convertendo lo stabile a centro di accoglienza per i profughi: con lui continueremo a cercare di inviare materiale e quanto altro necessario per la prima accoglienza.
Nelle zone di confine in Polonia, Moldavia e Romania i collaboratori degli enti presenti in loco da tempo sono disponibili a fornire le migliori collaborazioni possibili.
Ci faremo facilitatori di tutte le possibilità e forniremo il supporto e il sostegno necessario nell’ambito di quelli che sono gli spazi di legge concessi a noi e di quelle che sono le norme previste.
Di concerto con la nostra Commissione per le Adozioni Internazionali ci stiamo adoperando per offrire aiuto concreto ai bambini e alle famiglie.
Abbiamo aperto una sottoscrizione
NEST – EANET EMERGENZA UCRAINA 2022
per raccogliere le donazioni destinate a
- fornire supporto ai profughi;
- inviare materiale e supporti alle persone e alle famiglie in Ucraina
attraverso i nostri canali ed i corridoi umanitari che ci auguriamo
vengano aperti al più presto
INTESA SAN PAOLO IT 12 D 03069 11884 100000000804
CAUSALE: NEST – EANET EMERGENZA UCRAINA 2022
INTESTATO A SOS BAMBINO INTERNATIONAL ADOPTION APS