MIRANO (VE) – “Essere adottivi: il punto di vista dei figli”

Le Equipe Adozioni delle Aziende Ulss 3 e 4 con gli Enti autorizzati Bambarco, CIAI, Ami e NADIA Onlus, in collaborazione con il Comune di Mirano, organizzano la tavola rotonda: “Essere adottivi: il punto di vista dei figli”, che si terrà sabato 1 aprile 2017, dalle ore 10.00 alle 12.30, presso il Teatro di Villa Belvedere, Via Belvedere n. 6 – Mirano (VE).

Dopo i saluti istituzionali del Vice Sindaco, Assessore alle Politiche sociali, Attività commerciali ed economiche Annamaria Tomaello e del dott. Michele Maglio, della Direzione Servizi Socio Sanitari Aulss 3 Serenissima, coordineranno l’incontro Gabriele Bendinelli, psicologo psicoterapeuta consulente CIAI, e Maria Forte, referente GAA (Gruppo Adottivi Adulti).

La Tavola Rotonda si rivolge agli adulti adottivi del nostro territorio della Provincia di Venezia, alle coppie in attesa e alle famiglie adottive, con particolare attenzione verso quelle che stanno affrontando nodi importanti legati al ciclo evolutivo. L’incontro sarà focalizzato sul compito evolutivo che adolescenti e famiglie si trovano a svolgere nella famiglia adottiva, intrecciandosi con problematiche specifiche insite nella vicenda adottiva che caratterizzano l’esperienza di crescita in modo peculiare.

Ingresso libero e gratuito.

 

Per info: dr.ssa Chiara Lionello – Responsabile PTVA 2016/17 – Provincia di Venezia – chiara.lionello@aulss3.veneto.it