VERONA: CENA INDIANA SOLIDALE

10 novembre 2018

SABATO 10 NOVEMBRE ALLE ORE 19.30

RISTORANTE MAHARAJAH IN VIA MARCONI 28, VERONA

Una serata conviviale a tema indiano per presentare il progetto di volontariato internazionale “TEACH ME” Together for Education in Kolkata, nato a Verona per supportare la Scuola Christ Raja di Calcutta e sostenuto da NADIA Onlus.

IL PROGETTO

Il progetto si realizza in Howrah, uno dei quartieri più poveri di Calcutta, dove vivono principalmente famiglie a basso reddito che non hanno la possibilità di mandare i propri figli a scuola. E’ proprio qui che nasce la necessità di supportare l’unica scuola del quartiere che offre un’educazione gratuita in lingua inglese.
Qui i bambini trovano un rifugio dalla strada, un’educazione di base e quando possibile anche un pasto al giorno.

La scuola attualmente si trova in difficoltà economiche ed è per questo che in primo luogo stiamo lavorando duramente per cercare di stabilizzare la situazione. In questa occasione abbiamo aperto una campagna di raccolta fondi alla quale vi invitiamo a partecipare  con un piccolo contributo e a diffonderla ai vostri amici.

I prossimi passi del progetto Teach Me saranno dedicati a:
– migliorare la qualità dell’istruzione offerta
– restaurare la scuola così da aumentare il numero di bambini/e
– dare la possibilità a giovani e adulti di tutto il mondo di svolgere una esperienza di volontariato mirata per la scuola  a Calcutta.

Per maggiori informazioni:

www.nadiaonlus.it/india-teach-me/