CARPI: Attività formative e incontri di approfondimento

4 Dicembre 2015

ATTIVITA’ FORMATIVE E INCONTRI DI APPROFONDIMENTO

Sede Emilia Romagna

2015 – 2016

La sede Emilia Romagna dell’associazione NADIA Onlus organizza una serie di incontri pubblici aperti sia alle famiglie in attesa di adottare, sia alle famiglie che hanno già concluso l’iter adottivo, sia a tutte le persone interessate alle tematiche dell’adozione internazionale.

CALENDARIO INCONTRI 2015-2016

Venerdì 4 DICEMBRE ore 20.30: “Adottare in Federazione Russa.” Incontro con una famiglia che porterà la sua esperienza (moderatrici: dott.sa Valeria Lodi e dott.sa Alessandra Piccioni, psicologhe psicoterapeute referenti sede Emilia Romagna).

Venerdì 22 GENNAIO ore 20.30: “Connect or Disconnect: essere adolescenti adottivi nell’epoca di internet.“ (Daria Vettori, psicologa psicoterapeuta).

Venerdì 19 FEBBRAIO ore 20.30: “Raccontami la mia storia…. come ricomporre e dare senso alla storia dei nostri bambini.” (Dott.sa Anna Maria Giarola, Assistente Sociale Responsabile Area Formazione e Sostegno di NADIA).

Sabato 12 MARZO 15.00: “Diventare nonno di un bambino adottivo” (Dott.ssa Luigina Ballarin, psicologa, psicoterapeuta). L’incontro è rivolto anche ai nonni adottivi e ai futuri nonni adottivi.

Venerdì 08 APRILE ore 20.30: “Essere un papà adottivo” (Dott.ssa Giovanna Lobbia, psicologa psicoterapeuta).

Sabato 07 MAGGIO ore 15.00: “La pentola a pressione: quando i bambini sono pieni di rabbia” (dott.sa Mariangela Tonfoni, psicologa, psicoterapeuta).

La partecipazione agli incontri è gratuita ma è richiesto di segnalare la propria presenza inviando una mail all’indirizzo nadia.emilia@nadiaonlus.it, per una migliore organizzazione dell’incontro. Gli incontri verranno attivati con un minimo di sei iscrizioni. Gli iscritti che non potessero partecipare sono pregati di comunicarlo alla segreteria organizzativa per permettere di partecipare ad altre persone.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede di NADIA Emilia Romagna a Carpi (MO), via Giovanni XXIII n. 122 (angolo con via Bologna). Per informazioni è possibile contattare la sede di NADIA Emilia Romagna ai n. tel. 335.1284256 e 335.1284251 o all’indirizzo mail nadia.emilia@nadiaonlus.it.

GOOGLE MAPS