INDIA: TEACH ME – Together for education in Kolkata

Boys and girls from 5 to 12 years
obiettivo
Obiettivo/Objective:
Sostenere a distanza con varie iniziative l’educazione di bambini della scuola Christ Raja nel quartiere di Howrah, Kolkata
Support education in the poor district of Howrah helping the Christ Raja school with different projects
ativita
Attività/Activities:
Fundraising, sostegno a distanza e progetti di volontariato
Fundraising events, private sponsors, volunteering groups in Kolkata

Teach Me è un progetto di sviluppo internazionale seguito da un gruppo di volontari di Verona sostenuti dall’associazione NADIA Onlus.
Il progetto si realizza in Howrah, uno dei quartieri più poveri di Calcutta, dove vivono principalmente famiglie a basso reddito che non hanno la possibilità di mandare i propri figli a scuola. E’ proprio qui che nasce la necessità di supportare l’unica scuola del quartiere che offre un’educazione gratuita in lingua inglese.
Qui i bambini trovano un rifugio dalla strada, un’educazione di base e quando possibile anche un pasto al giorno.

La scuola attualmente si trova in difficoltà economiche ed è per questo che in primo luogo stiamo lavorando duramente per cercare di stabilizzare la situazione. In questa occasione abbiamo aperto una campagna di raccolta fondi alla quale vi invitiamo a partecipare  con un piccolo contributo e a diffonderla ai vostri amici.

I prossimi passi del progetto Teach Me saranno dedicati a:
– migliorare la qualità dell’istruzione offerta
– restaurare la scuola così da aumentare il numero di bambini/e
– dare la possibilità a giovani e adulti di tutto il mondo di svolgere una esperienza di volontariato mirata per la scuola  a Calcutta.

Per maggiori informazioni:
teachme@nadiaonlus.it (mail)
@nadiaforchristraja (facebook)

Per sostenere il progetto, è possibile contribuire con un versamento su c/c bancario, specificando nella causale “Donazione per progetto Teach Me – India” e compilando il presente modulo.

IBAN: IT 58 H 05034 59790 000000024945

Teach Me is an international development project followed by a group of volunteers from Verona supported by NADIA Onlus Association.
The project takes place in Howrah, one of the poorest districts of Kolkata. Many low income families living in Howrah do not have the opportunity to send their children to school. We have the opportunity to support the only school in the district that offers free education to children in English.
The school provides the children with shelter from the streets, education and when possible a meal for the day.

The school is struggling with economic difficulties and that is why we are working hard to raise awareness. We have opened a fundraising campaign to which we invite you to contribute with a small donation and to spread it to amongst your friends.

The next steps of the Teach Me project will be dedicated to:
– improving the quality of the education offered
– restoring the school to increase the number of children involved
– giving the opportunity for young people and adults all over the world to participate in a charity helping the school directly in Kolkata.

For more informations:
teachme@nadiaonlus.it (mail)
@nadiaforchristraja (facebook)

Your contribution to support the project can be made through the bank account

IBAN: IT 58 H 05034 59790 000000024945